Shaykh Isa Qassim incontra la famiglia di Shaykh Zakzaky

Shaykh Isa Qassim incontra la famiglia di Shaykh Zakzaky

La guida spirituale della popolazione sciita del Bahrain, l’Ayatullah Shaykh Isa Qassim, lunedì 31 dicembre ha ricevuto la famiglia della guida nigeriana Shaykh Ibrahim Zakzaky nella sua residenza nella città iraniana di Qom.

Shaykh Isa Qassim ha ricevuto notizie sullo Shaykh Zakzaky, sull’aggressione contro la sua abitazione, l’uccisione dei suoi figli e sostenitori, la lunga perdurante detenzione in prigione insieme alla moglie e la negazione delle cure mediche. 

L’Ayatullah Isa Qassim ha detto alla famiglia di Zakzaky: “Il nostro cuore è con lui, tuttavia dobbiamo congratularci con lui e pregare che noi, lui e tutti i credenti restiamo sulla retta via.”

“È davvero glorioso che egli segua il percorso dell’Imam Husayn [as] e che in questo vostra madre si sia unita a lui. Accade raramente che una donna difenda una posizione così eroica a sostegno di suo marito. Questo vi garantisce un onore da parte paterna e materna”, ha detto Shaykh Isa Qassim alle figlie dello sceicco Zakzaky.

“Voi, a Iddio piacendo, siete sulla strada della Resistenza. Che Iddio vi protegga”, ha aggiunto.

Shaykh Isa Qassim ha sottolineato che “lo sceicco Zakzaky occupa una posizione significativa nel cuore dei credenti. Iddio ha aumentato il suo ricordo in questa vita e lo aumenterà anche nell’aldilà”.

“Con la sua posizione resistente e i suoi sacrifici, Shaykh Zakzakyè diventato una scuola in Nigeria e all’estero. Questa scuola ci insegna come combattere sul cammino di Dio, essere coraggiosi, sacrificarsi e operare per il compiacimento di Dio”, ha aggiunto l’Ayatullah Qassim.

Il sapiente religioso arabo ha inviato calorosi saluti e preghiere per i loro genitori, desiderando la loro pronta guarigione e liberazione dalle mani degli oppressori. Shaykh Qassim ha anche espresso alla famiglia di Shaykh Zakzaky quanto si è sentito onorato nel poterli incontrare.

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Notizie , Novità

Comments are closed.