Yemen: nessun iraniano nel nostro paese, che invece è occupato dai sauditi e dai loro alleati

Yemen: nessun iraniano nel nostro paese, che invece è occupato dai sauditi e dai loro alleati

Il portavoce ufficiale del movimento di resistenza islamico yemenita Ansarullah, Muhammad Abdul Salam, riguardo alle notizie fatte circolare dalla stampa araba e occidentale su una presunta conquista dell’importante aeroporto di Hodeida da parte della coalizione guidata dai sauditi, ha dichiarato:

-I sauditi non sono neanche entrati nell’aeroporto, figuriamoci l’averlo conquistato. La battaglia sul fronte della costa yemenita e intorno a Hodeida è totale e gli invasori sauditi sono stati circondati dalle forze yemenite nella zona meridionale della città.

– Non vi è neanche un iraniano nello Yemen, mentre gli eserciti dell’Arabia Saudita, degli Emirati e del Sudan occupano illegalmente il nostro paese.

– Le dichiarazioni del Segretario Generale dell’ONU secondo il quale alcuni dei missili yemeniti sono stati fabbricati dall’Iran non sono corrette, mentre è un dato di fatto che truppe americane, britanniche, saudite, sudanesi e molti mercenari loro alleati provenienti da diverse parti del mondo sono nello Yemen e ne hanno occupato illegalmente una parte.

– Coloro che parlano della presenza di forze iraniane nello Yemen ad oggi non hanno potuto fornire un solo documento o prova.

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Notizie

Comments are closed.