Mercoledì, ore 15 “Rispetto, dialogo e convivenza: precisazioni necessarie”

Rispetto, dialogo e convivenza: precisazioni necessarie

Mercoledì 31 marzo ore 15.00

Nell’ambito delle attività della “King Hamad” Chair for interfaith dialogue and peaceful coexistence, in collaborazione con Fondazione Roma Sapienza, prosegue il terzo ciclo degli incontri settimanali con i rappresentanti delle comunità religiose italiane “Le vie del dialogo interreligioso”.  Il prossimo incontro è dedicato alla Comunità Sciita.

Dopo i saluti introduttivi di Eugenio Gaudio, Presidente di Fondazione Roma Sapienza, interviene Shaykh Abbas Di Palma, Teologo e presidente dell’Associazione Islamica “Imam Mahdi”,  con una riflessione dal titolo “Rispetto, dialogo e convivenza: precisazioni necessarie”. Coordina Alessandro Saggioro, titolare della “King Hamad” Chair for interfaith dialogue and peaceful coexistence.

L’intervento si svilupperà a partire dal dilemma del vivere la propria fede in una contesto sociale relativamente distaccato da forme tradizionali di religiosità, ma nella pratica inclusivo di comunità religiose diverse, partecipi alla vita culturale e sociale del proprio paese. Si parlerà dunque di possibilità di dialogo, prospettive future e sfide imminenti.

L’incontro avrà luogo mercoledì 31 marzo, alle ore 15, a distanza tramite la piattaforma telematica Zoom. Di seguito il link e i codici di accesso:

https://uniroma1.zoom.us/j/87573189678?pwd=bnNuMEFzOTZqQlNWM25yMGgzNGRrUT09  

ID riunione: 875 7318 9678

Passcode: 166493

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Notizie , Novità

Comments are closed.