Lettera di ringraziamento di Assad all’Imam Khamenei

Lettera di ringraziamento di Assad all’Imam Khamenei

Il Presidente siriano Bashar al-Assad si è congratulato con la Guida della Rivoluzione Islamica, facendo riferimento al ruolo dell’Iran nel sostegno all’esercito nazionale siriano nella rottura dell’assedio di Deir el-Zor. Quello che segue è il testo integrale del messaggio inviato dal Presidente della Repubblica Araba Siriana all’Imam Khamenei.

 

Col Nome d’Iddio Clemente e Misericordioso

Nobile Grande Ayatullah Imam Seyyed Ali Khamenei

Guida della Rivoluzione Islamica dell’Iran

.

Assalamu alaykum wa rahmatullah wa barakatuhu (Che la pace, la misericordia e le benedizioni di Dio discendano su di te).

Vorrei congratularmi nei termini più sentiti con la Guida Suprema, il Governo e il popolo amico dell’Iran per la vittoria strategica ottenuta dall’Esercito Arabo Siriano, in cooperazione con i nostri alleati ed amici, nel rompere l’assedio alla città di Deir el-Zor.

Oltre a condividere questa vittoria con il popolo iraniano, il cui sangue ci ha accompagnato nella lotta contro il terrorismo, attraverso Sua Eccellenza vogliamo esprimere la nostra più profonda gratitudine per la posizione della Repubblica Islamica dell’Iran contro il terrorismo e a sostegno del nostro popolo nella liberazione delle terre della nostra nazione dai terroristi takfiri.

La Repubblica Araba Siriana e la Repubblica Islamica dell’Iran continueranno a combattere contro l’oppressione e l’aggressione, ad eliminare i pericoli del terrorismo e partecipare nello stabilire un ordinamento regionale e internazionale basato sulla giustizia, equità e dignità per tutte le nazioni e popoli.

A nome del popolo della Repubblica Araba Siriana e a mio nome esprimo i più profondi ringraziamenti a Sua Eccellenza e al popolo amico dell’Iran, e chiedo a Iddio di fortificare i nostri passi sulla strada della benevolenza per i nostri due popoli e nazioni e per tutta l’umanità.

O nobile Imam! Accetti i più alti stadi di amicizia, di rispetto e riconoscenza da parte del sottoscritto verso Sua Eccellenza.

.

Bashar al-Assad

Presidente della Repubblica Araba Siriana

.

Traduzione a cura di Islamshia.org © E’ autorizzata la riproduzione citando la fonte

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Ayatullah Khamenei , Notizie

Comments are closed.