Comunicato dell’Ayatullah Sistani sull’aggressione israeliana

COMUNICATO DELL’AYATULLAH SISTANI SULL’AGGRESSIONE ISRAELIANA

La principale autorità religiosa irachena, il Grande Ayatollah Ali Al-Sistani, ha ribadito il sostegno alla Resistenza del popolo palestinese contro l’occupazione israeliana.

L’Ayatullah Sistani ha inoltre invitato le nazioni amanti della libertà in tutto il mondo a sostenere la popolazione oppressa palestinese di fronte alla violenta aggressione sionista a Gerusalemme occupata e ai sanguinosi attacchi aerei sionisti contro la Striscia di Gaza.  

 

Nel Nome di Dio

L’autorità religiosa – ancora una volta – ribadisce il suo assoluto sostegno al nobile popolo palestinese nella sua coraggiosa resistenza agli occupanti, occupanti che cercano di impadronirsi di maggiori territori e costringere altri residenti di al-Quds Sharif (Gerusalemme) ad emigrare.

L’autorità religiosa chiede alle nazioni libere di sostenere il popolo palestinese nella rivendicazione dei propri diritti espropriati.

I violenti scontri che si stanno verificando in questi giorni nella moschea di Al-Aqsa e in altri territori occupati mostrano indubbiamente la risolutezza dei palestinesi di fronte alla brutale occupazione e all’aggressione in corso, e dimostrano che i palestinesi non rinunceranno per nessun prezzo a [riappropriarsi] del proprio diritto sui territori occupati, anche se ciò comporterà un grande sacrificio.

Chiediamo a Dio Onnipotente di aiutarli e donargli la Sua vittoria, giacché in verità la vittoria proviene solo da Dio Onnipotente e Saggio.

 

29 Ramadan (12 maggio 2021) – Ufficio dell’Ayatullah Sistani

 

Traduzione a cura di Islamshia.org © È autorizzata la riproduzione citando la fonte

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Attualità, politica e società , Novità

Comments are closed.