Messaggio di congratulazioni del Movimento Jihad Islamico in Palestina all’Imam Khamenei

Messaggio di congratulazioni del Movimento Jihad Islamico in Palestina all’Imam Khamenei

Dopo la vittoria della Resistenza Palestinese nella guerra di 12 giorni con il regime sionista, Ziyad al-Nakhalah, Segretario Generale del Movimento Jihad Islamico in Palestina, in un lettera all’Imam Khamenei ha espresso la sua gratitudine alla Repubblica Islamica dell’Iran per il sostegno fornito a questa battaglia. Al-Nakhalah si è anche congratulato con la Guida della Rivoluzione per la vittoria della Resistenza Palestinese.

 

Nel nome di Dio, il Compassionevole, il Misericordioso

“Ricordate quando eravate pochi, oppressi sulla terra e timorosi che gli altri si impadronissero di voi! Poi vi diede sicurezza e vi soccorse con il Suo aiuto e vi dette cibo eccellente. Sarete mai riconoscenti?” (Sacro Corano, 8: 26)

Lode a Dio, il Signore dei mondi. Lode a Dio per averci ordinato di seguire l’Islam. I nostri saluti al Maestro dei Messaggeri, il nostro Maestro e guida Muhammad, e la pace sia sulla sua Famiglia e sui suoi seguaci fino al Giorno della Resurrezione.

 

Alla benedetta Guida della Rivoluzione Islamica, Ayatullah Sayyid Ali Khamenei (che Dio preservi la Sua presenza e le Sue benedizioni),

Che la Pace, la Misericordia e le Benedizioni di Dio siano su di te.

A nome dei miei fratelli, dei comandanti e dei combattenti del Movimento Jihad Islamico e delle Brigate al-Quds, con onore e orgoglio mi congratulo con Lei per la vittoria della nazione palestinese e per la sua nobile e coraggiosa Resistenza contro il nemico sionista e l’arroganza e le prevaricazioni di questo regime.

Il Suo continuo, ininterrotto e chiaro supporto in tutti i campi ha svolto il ruolo più importante e considerevole nell’operazione “Spada di Gerusalemme” (Sayf al-Quds) e nei suoi risultati. I combattenti della Resistenza hanno fatto ingresso sul campo di battaglia con tutta la loro forza, coraggio e sforzi valorosi nonostante il vantaggio militare del nemico. La resistenza e la vittoria della nazione palestinese non sarebbero state possibili senza l’aiuto e l’approvazione di Dio. L’aiuto di Dio ha fatto sì che i nostri scarne possibilità diventassero potenti e fece sembrare grandi e possenti coloro che temevano che il nemico potesse rimuoverli dalla terra.

La nazione palestinese e la Resistenza hanno inflitto una clamorosa sconfitta al nemico in una prova che ha compiaciuto tutti i credenti del mondo e dimostrato che il regime sionista è più fragile della casa di un ragno. In questo momento storico esprimo la mia gratitudine e il mio apprezzamento a Lei e ai nostri fratelli della Forza Quds [dei Guardiani della Rivoluzione Islamica] per essere stati con noi passo dopo passo in tutti questi anni. Ci hanno offerto tutte le capacità, le conoscenze e l’aiuto che possedevano, con la loro sincerità unica, onde creare un giorno così memorabile e benedetto.

È mio dovere ricordare il nostro più caro martire e popolare Comandante, Hajj Qassem Soleimani, che con il suo martirio ha raggiunto una stazione e rango sublime. In questi momenti storici sentiamo davvero la sua assenza.

Gli amici e i fratelli del martire Soleimani, in particolare Hajj Ismail Qa’ani e i suoi colleghi, sono sempre stati al nostro fianco nel guidare e comandare in ogni momento questa lotta. La loro presenza è stata per noi veramente provvidenziale e foriera di benedizioni.

Prego che Dio ti protegga e ci permetta continuamente di beneficiare della Sua presenza benedetta. Preghiamo anche per la protezione della Repubblica Islamica dell’Iran e dei suoi coraggiosi combattenti. Ogni lode a Dio, il Signore dei mondi.

Cordiali saluti.

 

Ziyad Roshdi al-Nakhalah,

Segretario Generale del Movimento Jihad Islamico,

Venerdì 21 maggio 2021

 

Traduzione a cura di Islamshia.org © È autorizzata la riproduzione citando la fonte

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Attualità, politica e società , Ayatullah Khamenei , Novità

Comments are closed.