Attacco terroristico uccide un’intera famiglia musulmana in Canada

Attacco terroristico uccide un’intera famiglia musulmana in Canada

Da sinistra: Faez di 9 anni (unico sopravvissuto ma in gravi condizioni), Yumnah di 15 anni, la madre Madiha di 44 anni, la nonna di 74 anni e il padre Salman Afzal Siddiqui di 46 anni. Vite innocenti distrutte in un attacco terroristico la notte del 6 giugno in Canada.

 

L’omicidio a sangue freddo, domenica scorsa, di quattro membri innocenti di una famiglia musulmana a London, nell’Ontario, in Canada, ha scosso l’intera comunità islamica canadese.

Domenica sera 6 giugno in un terribile atto di terrorismo, una famiglia musulmana è stata falcidiata mentre camminava lungo Hyde Park Road, nel nord-ovest della città.

L’unico sopravvissuto è un bambino di 9 anni che ha riportato gravi ferite ed è ricoverato in ospedale. L’attacco terroristico è avvenuto mentre cinque persone della famiglia Siddiqui stavano camminando tranquillamente lungo la strada.

Originaria del Pakistan, tra le vittime c’è la madre 74enne di Salman Afzal Siddiqui, 46 anni, anch’egli ucciso nell’attacco terroristico. Altri membri della famiglia uccisi sono la moglie di 44 anni di Salman Afzal, Madiha, e la loro figlia di 15 anni, Yumnah. L’unico sopravvissuto, Faez, 9 anni, è in ospedale con gravi ferite.

Nathanial Veltman, 20 anni, è stato arrestato dieci minuti dopo aver investito con il suo camioncino nero la famiglia musulmana. È accusato di quattro omicidi e un tentato omicidio, e secondo l’ispettore Paul Waight è possibile che alle accuse venga aggiunta anche quella di terrorismo.

La Polizia di London ritiene infatti che si sia trattato di un attacco deliberato contro la famiglia musulmana.

La CBC, il principale canale di notizie del Canada, è stata tuttavia alquanto ambigua nel riferire dell’attacco terroristico, parlando di “tre adulti e un adolescente morti e un bambino in ospedale con gravi ferite, a London, nell’Ontario, per l’incidente di domenica“.

Mentre la polizia ha affermato che la famiglia è stata presa di mira perché musulmana e ha aggiunto che potrebbero essere formulate anche accuse di terrorismo, la CBC ha parlato semplicemente di “incidente”. Veltman è poi apparso in tribunale tramite collegamento video lunedì pomeriggio.

Ci sono prove che si trattava di un atto pianificato e premeditato e che la famiglia sia stata presa di mira a causa della loro fede musulmana“, ha affermato l’ispettore Paul Waight.

Si tratta di esseri umani innocenti che sono stati uccisi semplicemente perché erano musulmani“, ha detto Nawaz Tahir, un avvocato rappresentante della comunità musulmana.

Aggressioni e omicidi di musulmani sono diventati estremamente comuni nell’atmosfera di islamofobia deliberatamente istigata in Canada. Le uccisioni dell’Ontario seguono gli attacchi alle donne musulmane in Alberta, l’uccisione di un custode della “International Muslims Organization” a Etobicoke e il massacro di fedeli nella moschea di Quebec City il 29 gennaio 2017.

 

A cura di Islamshia.org © È autorizzata la riproduzione citando la fonte

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Attualità, politica e società , Notizie , Novità

Comments are closed.