Messaggio della figlia dell’Imam Musa Sadr per l’inaugurazione del Centro Islamico Imam Mahdi (aj)

Messaggio della figlia dell’Imam Musa Sadr per l’inaugurazione del nuovo Centro Islamico Imam Mahdi (aj)

In occasione dell’inaugurazione del nuovo Centro Islamico Imam Mahdi (aj) di Roma tenutasi il 5 maggio scorso, la figlia del grande sapiente religioso Imam Musa Sadr (scomparso il 28 agosto 1978 in Libia), Hawra Sadr, direttrice dell’Istituto di Teheran (Iran) a lui dedicato, ha inviato un messaggio che è stato letto nel corso della cerimonia e che pubblichiamo qui di seguito.

Col Nome d’Iddio Clemente e Misericordioso

Sorelle e fratelli dell’Associazione Islamica Imam Mahdi (aj) d’Italia! Sorelle e fratelli sapienti partecipanti alla festa per l’inaugurazione del Centro Imam Mahdi!

Vi porgo i miei saluti da lontano, e chiedo a Dio l’Altissimo di donarvi ogni giorno più successo nel rafforzare il dialogo tra gli essere umani e diminuire i dolori dell’uomo contemporaneo e la crisi nelle società umane.

Che bei giorni avete scelto per l’inaugurazione del vostro Centro e quale bel nome per la vostra Associazione: il Salvatore Promesso [da Dio], del cui arrivo tutte le religioni hanno dato la lieta novella. Poterlo incontrare ed aiutare è il desiderio di tutti i credenti!

Il Salvatore Atteso non è una semplice promessa da parte di Dio ma la prova che dimostra che il destino dell’intera umanità è di unirsi, ed egli è l’asse intorno al quale avverrà questa unione e si collaborerà per risolvere i problemi dei figli di Adamo.

Che Dio salvi l’Imam Musa Sadr! Quanto si sente la sua mancanza tra di noi e tra di voi! La vostra festa di oggi si celebra in una città che abbraccia il Vaticano, nel quale l’Imam Musa Sadr, nel 1963, era stato invitato quale unico sapiente sciita per partecipare alla cerimonia per la nomina del nuovo Pontefice.

Dopo questo viaggio egli disse: “Vedo il Vaticano come un cuore colmo di generosità e amore che batte per molti uomini.”

Il suo posto è vuoto affinché possa dirci che il dialogo tra l’Islam e il Cristianesimo, e quello tra l’Islam e l’Europa, intrapreso per interscambiare esperienze e capacità, dovrà senza alcun dubbio poter costruire una nuova civiltà.

Il Centro Imam Mahdi (aj) e il vostro incontro qui oggi annunciano un altro passo tra i credenti verso la costruzione di questa civiltà.

Hawra Sadr

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Attualità, politica e società , ISLAM

Comments are closed.