Il comunicato di Hezbollah per la morte dell’Ayatullah Naseri

Il comunicato di Hezbollah per la morte dell’Ayatullah Naseri

Nel Nome di Dio Clemente e Misericordioso

“[Coloro] che gli angeli coglieranno nella purezza dicendo loro: «Pace su di voi! Entrate nel Paradiso, compenso per quel che avete fatto».” (Sacro Corano, 16: 32)

È con grande tristezza che abbiamo ricevuto la notizia della morte del sapiente divino Ayatullah Shaykh Muhammad Ali Naseri (che Dio abbia misericordia di lui).

Con la sua dipartita la Hawzah Ilmiyah (seminario tradizionale islamico), oltre a venir privata di lezioni e sermoni che facevano brillare la luce della Guida e della Resistenza nel cuore dei suoi discepoli e amanti, ha perso uno dei suoi grandi insegnanti e sapienti. Con la propria etica e condotta egli costitutiva un modello dal quale ha tratto beneficio l’intero mondo islamico, in particolare la nobile popolazione di Esfahan e la benedetta Hawzah di questa città.

Con la morte dell’Ayatullah Naseri, Hezbollah ha perso uno dei suoi supporti spirituali e dei sostenitori della Resistenza libanese, che egli ha costantemente sostenuto con il suo amore, le sue preghiere e attenzione speciale, soprattutto durante la guerra dei 33 giorni nel 2006 e in tutti gli anni passati: non ha mai risparmiato sforzi onde donare tranquillità e fiducia al percorso della Resistenza.

In occasione di questa dolorosa perdita Hezbollah del Libano porge le proprie condoglianze all’Imam del Tempo [l’Imam Mahdi, N.d.T.] – che Dio ne affretti la manifestazione -, alla Guida Imam Khamenei, a tutte le eminenti autorità religiose e ai nobili Sapienti, e soprattutto alla stimata famiglia del defunto, in particolare al caro fratello Hujjat al-Islam wal-Muslimin Shaykh Jafar Naseri (che Dio lo protegga), a tutti i suoi studenti e amici e all’intera nazione iraniana, specialmente alla popolazione di Esfahan.

Chiediamo a Dio Onnipotente di accoglierlo tra i giusti e gli awliya [amici intimi di Dio] e di donargli la compagnia del Messaggero di Dio e della sua Pura Famiglia (la pace discenda su di loro).

Hezbollah

.

Traduzione a cura di Islamshia.org © È autorizzata la riproduzione citando la fonte

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Attualità, politica e società , Novità

Comments are closed.