L’Aronne del nostro tempo (S. Hashem Haidari)

L’ARONNE DEL NOSTRO TEMPO

Estratto da un discorso tenuto a Baghdad il 27 febbraio 2015 dall’Hujjatulislam Sayyid Hashem al-Haidari, uno dei comandanti della Resistenza Islamica dell’Iraq.

Basirat (discernimento) significa non cadere nei complotti e nelle cospirazioni del Samiri. Noi amiamo, obbediamo e seguiamo Mosè. I Figli di Israele amavano e accompagnavano Mosè, ma chi hanno seguito poi? Il Samiri. “Disse: “In tua assenza abbiamo tentato la tua gente e il Samiri li ha traviati”.” (Sacro Corano, 20:85)

Quando Mosè era assente, è giunto l’esame. “Abbiamo tentato la tua gente”. Non parla della gente di Faraone, ma della gente di Mosè, e Samiri li ha traviati.

Cosa fece Samiri? Portava con se delle armi? No. Conduceva un esercito? No. Il versetto dice: “ne ha tratto un vitello dal corpo mugghiante” (20:88). Significa che creò qualcosa di simile a un vitello che emette un certo suono, e poi disse: “Questo è il vostro dio”.

La gente di Mosè – miei fratelli – ovvero i seguaci (shi’a) di Mosè, tutti loro iniziarono ad adorare un vitello!

Il versetto successivo recita: “Già Aronne li aveva avvertiti: “O popol mio, siete caduti nella tentazione (fitnah)!” (20:90) Si tratta di una fitnah, non di un’arma! Fitnah significa mass-media, canali satellitari, notizie. Questa è la fitnah, la fitnah dei media, come quella delle copie del Corano che vennero issate sulle lance nella battaglia di Siffin. “Il Compassionevole è veramente il vostro Signore. Seguitemi allora, e obbedite ai miei [di Aronne] ordini”. (20:90) Chi è Aronne? E’ il rappresentante di Mosè. Seguite il mio discorso fratelli: Mosè è l’Infallibile occulto – l’Imam Mahdi – e Samiri è l’Arroganza globale: gli Stati Uniti, Israele, ecc. Chi è allora Aronne?

Non è sufficiente conoscere Mosè. Dobbiamo conoscere anche Aronne, altrimenti cadremo nella trappola di Samiri.

Una delle applicazioni di questo versetto nella nostra epoca è la ghaybah (occultazione) del Mosè del nostro tempo – che è il dodicesimo Imam e discendente di Fatima (as) – e Samiri ha prodotto un “vitello”, cioè la propaganda mediatica, e utilizza ogni mezzo e spende milioni per questo.

Noi, la gente di Mosè, non dobbiamo abbandonare Aronne. Aronne è il nostro esame, l’Aronne del nostro tempo. Non dobbiamo limitarci a Mosè. Mosè è assente e l’obiettivo di Samiri è di allontanarci da Mosè o da Aronne? Da Aronne…questa è la prova!

Molte persone prestano attenzione alla fede e alle buone azioni, ma ripongono poca attenzione al discernimento e alla consapevolezza, ma non bisogna accettare ogni informazione e notizia che ascoltiamo. Cosa significa “cospirazione”? Significa che vengono a voi con una verità che in realtà nasconde un inganno e falsità. Cospirazione significa una parola di verità che nasconde inganno, come la democrazia, i diritti umani, ecc.

L’Occidente – Samiri di questo tempo– sta lavorando a tempo pieno in questa epoca. Quindi se una persona dimentica discernimento e consapevolezza e si limita a osservare gli atti di adorazione e i riti religiosi, è come una carovana che viaggia nel deserto trasportando cibo, acqua, armi, combattenti, cammelli, ecc. ma si trova nel deserto e ciò di cui necessita è una bussola.

Se non avete una bussola potete viaggiare per centinaia di chilometri nella direzione sbagliata. Né il vostro cibo, né la vostra acqua né le vostre armi vi aiuteranno.

Writer : shervin | 0 Comments | Category : ISLAM

Comments are closed.