L’ambasciatore inglese convocato dal Ministero degli Esteri iraniano

L’ambasciatore inglese convocato dal Ministero degli Esteri iraniano
In risposta al clima di ostilità creato dai media londinesi in lingua farsi contro la Repubblica islamica dell’Iran, ieri l’ambasciatore britannico a Teheran è stato convocato al ministero degli Affari esteri dal Direttore generale dell’Europa occidentale.
.
In questo incontro, all’ambasciatore è stata espressa la forte condanna della Repubblica Islamica contro il governo britannico per l’ospitalità concessa a diversi canali satellitari in lingua persiana che nei giorni scorsi hanno incitato ai disordini e alle rivolte all’interno dell’Iran. Il ministero degli Esteri di Teheran considera l’azione di questi canali che trasmettono da Londra una palese ingerenza negli affari interni della Repubblica Islamica e una violazione della sovranità nazionale iraniana.
.
In risposta, l’ambasciatore britannico ha dichiarato che riferirà immediatamente la questione a Londra.
.
Canali satellitari in lingua persiana come la “BBC” (organo ufficiale del governo inglese), “Manoto” e “Iran International” (quest’ultimo finanziato dall’Arabia Saudita) ospitano regolarmente rappresentanti di gruppi terroristici e separatisti iraniani, e nei giorni scorsi da queste emittenti sono stati trasmessi continui inviti a compiere azioni violente.
.

A cura di Islamshia.org © E’ autorizzata la riproduzione citando la fonte

 

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Attualità, politica e società , Notizie

Comments are closed.