Jihad islamico palestinese: “Le nostre armi, soldi e cibo sono forniti dall’Iran”

Jihad islamico palestinese: “Le nostre armi, soldi e cibo sono forniti dall’Iran”

Uno dei responsabili del movimento di Resistenza Palestinese Jihad Islamico, Ramez Al-Halabi, ha affermato che i razzi usati dal suo movimento per colpire Tel Aviv hanno la firma dell’Iran e del Martire Hajj Qassem Soleimani. Al-Halabi ha rilasciato questa dichiarazione nel corso di un’intervista andata in onda sul canale iracheno “Al-Ahd TV”, nella quale ha inoltre affermato che l’Asse tra Gerusalemme e Teheran sta conducendo alla vittoria. Egli ha inoltre aggiunto che i membri della movimento di Resistenza palestinese sono stati addestrati dai Guardiani della Rivoluzione Islamica (Pasdaran) e che le armi dei movimenti di Resistenza a Gaza e in Libano sono state acquistate grazie al sostegno economico iraniano. Il dirigente del Jihad Islamico ha inoltre affermato che in ogni casa a Gaza vi è la foto del martire Hajj Qassem Soleimani, dicendo: “Sono loro che ci sostengono con armi, denaro e cibo”. Di seguito la traduzione delle dichiarazioni di Ramez al-Halabi:

 

“I mujahiddin a Gaza e in Libano usano armi iraniane per colpire i sionisti. Compriamo le nostre armi con denaro iraniano. Una parte importante della nostra attività è sotto la supervisione di esperti iraniani. I contorni delle vittorie in Palestina negli ultimi tempi sono stati delineati con il sangue di Qasem Soleimani, sangue iraniano.

“L’Asse della Resistenza oggi ha cominciato a prevalere nella regione, grazie a Dio e al sangue dei martiri, e ha cominciato a colpire, e con che impatto!

“L’Asse tra Gerusalemme e Beirut, l’Asse tra Gerusalemme e Baghdad, l’Asse tra Gerusalemme e Damasco, l’Asse tra Gerusalemme e Sanaa e, prima di tutto, l’Asse tra Gerusalemme e Teheran, è un Asse vittorioso.

“Non mi dispiace, ma sono anzi orgoglioso di dire che i razzi che vengono usati per colpire Tel Aviv hanno una firma iraniana, la firma di Qasem Soleimani. I missili Kornet che usiamo per far saltare in aria i carri armati israeliani – l’orgoglio dell’industria della difesa israeliana e globale – sono i missili Kornet di Qasem Soleimani e dell’Iran. Le armi che usiamo per sparare al nemico israeliano… Coloro che usano queste armi sono stati addestrati dai nostri fratelli dei Guardiani della Rivoluzione Islamica. Lo diciamo ad alta voce e chiaramente.

“La maggior parte delle case nella Striscia di Gaza oggi … vorrei dire solo un’ultima cosa, se posso. Quasi ogni casa a Gaza ha una foto di Qasem Soleimani e una foto della Repubblica Islamica, come l’immagine della “Fondazione di Carità Imam Khomeyni”, che aiuta coloro che digiunano [nel mese di Ramadan] affinché possano consumare i loro pasti di iftar (il pasto che conclude la giornata di digiuno). I sunniti shafi’iti di Gaza nella Striscia di Gaza, da Rafah a Beit Hanoun, ricevono piatti di cibo con cui interrompere il digiuno che portano il sigillo di Qasem Soleimani e della Repubblica Islamica dell’Iran.

Chiedo ad Allah di ricompensare l’Iran, a nome mio e a nome del popolo palestinese. Sono loro che ci sostengono con armi, denaro e cibo”.

 

Traduzione a cura di Islamshia.org © È autorizzata la riproduzione citando la fonte

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Notizie , Novità

Comments are closed.