Il testo della lettera di Ismail Haniyah all’Imam Khamenei

Il testo della lettera di Ismail Haniyah all’Imam Khamenei

  Il testo che segue è la lettera che il primo ministro del governo legittimo palestinese a Gaza, Ismail Haniyah, ha scritto alla Guida della Rivoluzione Islamica Imam Seyyed Ali Khamenei, il 31 gennaio 2009.


Col Nome di Dio Clemente e Misericordioso

Alla Guida della Rivoluzione Islamica Ayatullah Seyyed Ali Khamenei

La pace, la misericordia e le benedizioni di Dio siano su di voi.

E’ con grande onore che porgo l’apprezzamento del governo e del popolo di Palestina, come pure della ferita ma vittoriosa Gaza, a Sua Eccellenza per la Sua coraggiosa ed eccezionale posizione, che indica la saggezza della guida islamica dell’Iran e la compassione della nazione iraniana.

Le vostre parole e messaggi prima dell’offensiva contro Gaza e durante i difficili giorni di guerra hanno instillato lo spirito di resistenza, dignità e orgoglio nel popolo di Gaza e nei suoi combattenti della resistenza, incoraggiandoli a rimanere fermi contro il nemico.

Sotto la Sua guida, la Repubblica Islamica d’Iran ha svolto un ruolo attivo in questioni come il Vertice di Doha su Gaza, così che questi sforzi sono venuti in aiuto del popolo indifeso di Palestina, donandogli nuova speranza.

Con il suo sostegno a tutto campo, l’Iran ha aiutato il popolo di Palestina sulla strada della resistenza. La vittoria degli abitanti di Gaza nella recente guerra è, in realtà, la seconda vittoria per la Resistenza Islamica, la prima delle quali è stata la guerra nel sud del Libano. Che Dio benedica Lei e il popolo iraniano per l’impegno profuso e per il vostro sostegno.

La nazione iraniana, alla luce della Vostra guida, ha fatto ogni sforzo per venire in aiuto dei palestinesi. Questi sforzi ci rendono orgogliosi e siamo grati per essi.

Il popolo della Palestina e specialmente quello di Gaza ha ancora bisogno del vostro sostegno, politico e no, e soprattutto di quello popolare per la ricostruzione, risolvere i problemi causati dall’invasione del nemico e diminuire i danni causati dagli altri.

O Guida Suprema della Rivoluzione Islamica dell’Iran, la nazione palestinese ha bisogno di una vita libera e dignitosa, senza occupazione e blocchi, affinché possa ritrovare la sua vera forza e grandezza. Per poter raggiungere questo obiettivo, oltre la grazia e l’assistenza divina, ha anche bisogno del costante sostegno di Sua Eccellenza e della nazione iraniana nel confronto contro gli Stati Uniti e il criminale regime sionista.

Concludo chiedendo di accettare il ringraziamento e l’apprezzamento mio e della nazione palestinese a Sua Eccellenza e alla nazione iraniana.

Suo fratello Ismail Haniyah,

Primo Ministro

Traduzione a cura di Islamshia.org © È autorizzata la riproduzione citando la fonte

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Attualità, politica e società , Ayatullah Khamenei

Comments are closed.