Il messaggio dell’Imam Khamenei per la morte dell’Ayatullah Fadlallah (2010)

Il messaggio dell’Imam Khamenei per la morte dell’Ayatullah Fadlallah (2010)

La Guida della Rivoluzione Islamica Imam Khamenei ha pubblicato un messaggio in occasione della morte dell’Ayatullah Muhammad Husayn Fadlallah. Di seguito la traduzione integrale del testo.

Nel Nome d’Iddio Clemente e Misericordioso

Porgo le mie condoglianze per la scomparsa del sapiente combattente (mujahid) Ayatullah Seyyed Muhammad Husayn Fadlallah alla sua cara famiglia, agli Sciiti del Libano ed a tutti i suoi seguaci in Libano e nelle comunità libanesi in Africa e America Latina.

Questo grande e infaticabile sapiente è stato una figura influente tanto nella sfera religiosa quanto politica. Il Libano ricorderà i suoi servigi per molti anni. Il Movimento di Resistenza Islamica del Libano, verso cui la Ummah Islamica è indebitata, ha sempre goduto del supporto e della collaborazione di questo sapiente combattente durante la sua benedetta esistenza. Egli era anche un intimo e sincero amico della Repubblica Islamica. Durante i passati trenta anni ha sempre dimostrato la sua lealtà alla Repubblica Islamica ed alla Rivoluzione Islamica, sia nelle parole che nelle azioni. 

Prego Iddio Altissimo di elargire la Sua misericordia e perdono su questo Seyyed nobile e caro, e di riunire la sua anima con i suoi puri avi.

Seyyed ‘Ali Khamenei – 5 luglio 2010

 

Traduzione a cura di Islamshia.org © E’ autorizzata la riproduzione citando la fonte

 

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Attualità, politica e società , Ayatullah Khamenei

Comments are closed.