David Rockefeller aiutò lo Shah a cercare rifugio in America Latina

DAVID ROCKEFELLER AIUTO’ LO SHAH A CERCARE RIFUGIO IN AMERICA LATINA

0dc7f660448a361a1c55f5d366fcd13e

Dopo la Rivoluzione Islamica del 1979 il magnate ebreo-sionista statunitense David Rockefeller aiutò lo Shah e la sua famiglia a cercare rifugio, secondo quanto rivelato da “Wikileaks”.

Il 28 novembre scorso il portale che pubblica informazioni classificate “Wikileaks” ha pubblicato una serie di documenti risalenti al 1979. Tra questi ve ne è uno risalente al 23 marzo di quell’anno, quando il gendarme degli Stati Uniti nel Vicino Oriente, il dispotico Shah dell’Iran Mohammad Reza Pahlavi, venne rovesciato dalla Rivoluzione Islamica e scappò dal paese.

Secondo il documento pubblicato, l’allora Segretario di Stato USA Henry Kissinger “reclutò” il multimiliardario statunitense David Rockefeller per aiutare a “localizzare un rifugio alternativo per lo Shah e il suo entourage”.

Rockefeller entrò in contatto con la sorella dello Shah, Ashraf Pahlavi, che si occupò di “fissare gli accordi per la futura residenza”. Tra le opzioni per l’esilio figuravano il Messico, le Bahamas e l’Argentina, oltre ad altri “luoghi nell’America Centrale e del Sud”.

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Notizie

Comments are closed.