Comunicato di Hezbollah dopo l’ennesimo massacro di civili yemeniti

Comunicato di Hezbollah dopo l’ennesimo massacro di civili yemeniti

In occasione dell’ennesima strage di civili commessa in Yemen dalla coalizione americano-saudita, quale azione di vendetta di fronte ai numerosi smacchi subiti sul campo di battaglia grazie all’eroismo dei combattenti yemeniti, il movimento di Resistenza islamica libanese Hezbollah ha emanato il seguente comunicato:

,

Nel Nome di Dio Clemente e Misericordioso

Hezbollah condanna fermamente gli orribili massacri commessi dall’aggressione saudita-americana allo Yemen, che hanno portato al martirio di decine di persone e al ferimento di centinaia di altre, tra cui donne, uomini e bambini.

Questo efferato massacro conferma la brutalità e la barbarie delle forze dell’aggressione, spogliandole di tutti i valori umani, morali e religiosi. Si tratta di una misera compensazione per il loro abietto fallimento sul campo di battaglia.

Deploriamo il silenzio mortale del mondo riguardo a questi efferati massacri. Chiediamo a tutte le persone libere, ovunque si trovino, di stare al fianco del popolo yemenita oppresso e di condannare questo crimine e le forze di aggressione che lo hanno commesso. Crediamo che il nostro caro popolo (yemenita), che ha sopportato difficoltà e dolori negli ultimi anni, sia in grado di avanzare con vigore per sconfiggere gli aggressori e ottenere una vittoria trionfante, a Dio piacendo.

In conclusione, porgiamo le nostre più sentite condoglianze al nostro caro popolo yemenita e alla sua nobile dirigenza. Chiediamo a Dio Onnipotente di concedere misericordia ai martiri e una pronta guarigione ai feriti.

.

Traduzione a cura di Islamshia.org © È autorizzata la riproduzione citando la fonte

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Attualità, politica e società , Notizie , Novità

Comments are closed.