Shaykh Isa Qassim: “Rivoluzione Islamica grande Alba dopo una lunga notte”

SHAYKH ISA QASSIM: “LA RIVOLUZIONE ISLAMICA, UNA GRANDE ALBA DOPO UNA LUNGA NOTTE”

La più autorevole autorità sciita del Bahrain, l’Ayatullah Shaykh Isa Qassim, ha descritto la Rivoluzione Islamica come “una grande Alba” giunta dopo una lunga notte che aveva allontanato la comunità islamica dalla guida divina. “I dieci giorni del Fajr (alba) della Rivoluzione Islamica rappresentano un grande Fajr per la Ummah Islamica“, ha dichiarato Shaykh Isa Qassim in riferimento al periodo di dieci giorni che inizia con il giorno del ritorno dell’Imam Khomeyni in Iran e si completa con la vittoria della Rivoluzione Islamica sotto la sua guida dieci giorni dopo, 11 febbraio 1979.

Sostenere e proteggere l’ordinamento islamico [della Repubblica Islamica] equivale a sostenere la religione divina“, ha detto l’autorità religiosa araba, come riportato dal canale Al-Alam.

Egli ha poi affermato che sostenere l’ordinamento islamico conduce al rafforzamento, all’onore e alla protezione dell’indipendenza della Comunità Islamica, aggiungendo: “Esso manifesterà la verità al mondo e servirà gli interessi di tutta l’umanità, perché gli interessi dell’umanità non sono separati da quelli dell’Islam“.

L’Ayatullah Shaykh Isa Qassim ha dichiarato inoltre che la comunità islamica deve essere orgogliosa e festeggiare ovunque nel mondo per la fondazione di un ordinamento islamico, perché tale ordinamento è “realmente una fonte di orgoglio, onore, potenza e coraggio” per l’intera Ummah-

Questo ordinamento è una fonte di guida sincera che aiuta l’umanità a crescere e prosperare e le dona l’opportunità di guida, salvezza e libertà“, ha concluso l’autorità religiosa del Bahrain.

.

A cura di Islamshia.org © È autorizzata la riproduzione citando la fonte

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Attualità, politica e società , Notizie

Comments are closed.