Grande Ayatullah Bashir al-Najafi: “Jihad e Martirio hanno mantenuto vivo l’Islam Sciita”

GRANDE AYATULLAH BASHIR AL-NAJAFI: “JIHAD E MARTIRIO HANNO MANTENUTA VIVA LA SHIA”

Il Grande Ayatullah Bashir al-Najafi, una delle principali quattro autorità religiose sciite della Hawzah (seminario tradizionale sciita) della città santa irachena di Najaf ha incontrato Shaykh Abdul Wahhab Matouri, un sapiente religioso, martedì scorso.

I sapienti sciiti hanno discusso le possibili soluzioni dei problemi dell’Iraq e delle sfide affrontate dalla popolazione irachena.

Durante l’incontro il Grande Ayatullah al-Najafi ha dichiarato: “L’unico modo affinché l’umanità raggiunga la salvezza e amministri la giustizia nel mondo è quello di aderire agli insegnamenti della Famiglia del Profeta (Ahl al-Bayt): è l’unica via per mettere fine a tutte queste guerre, corruzione e distruzioni nel mondo attuale. Sebbene i nemici dell’Islam complottano per colpire questa nobile dottrina, il numero dei seguaci della Famiglia del Profeta aumenta quotidianamente.”

Alla fine dell’incontro l’Ayatullah al-Najafi ha sottolineato l’importanza della genuina dottrina islamica frutto degli insegnamenti della Famiglia del Profeta ed ha detto: “Nell’Islam Sciita il sentiero del Jihad e del martirio è aperto: è questo che ha mantenuto viva e dinamica la nostra fede.”

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Notizie

Comments are closed.