Iraq: riunione di comandanti “Ashd al-Sha’abi” bombardata dagli USA?

IRAQ: RIUNIONE DI COMANDANTI “ASHD AL-SHA’ABI” BOMBARDATA DAGLI USA?

manar-07416980014767163589

Le Forze di Mobilitazione Popolare irachene (Ashd al-Sha’abi) in lotta contro i terroristi takfiri hanno denunciato in un comunicato che giovedì scorso un missile ha colpito una riunione di suoi comandanti nella base aerea Tal Afar, sottolineando che l’attacco è stato lanciato da un aereo e non dagli insorti takfiri.

Il movimento di Resistenza islamica iracheno ha affermato che diversi suoi combattenti sono rimasti feriti nell’attacco, che ha avuto luogo poco dopo che il Primo Ministro Haider al-Abadi aveva lasciato la riunione.

“Una commissione d’inchiesta è stata formata”, si legge nel comunicato che denuncia come l’attacco non sia stato effettuato dai terroristi takfiri ma da un aereo.

Il comunicato delle Forze di Mobilitazione Popolare informa inoltre che “durante l’incontro gli aerei della coalizione a guida Usa operavano nei cieli della base aerea di Tal Afar”.

A questo proposito “Hashd al-Sha’abi” ha invitato la coalizione a chiarire le circostanze dell’attacco di giovedì, notando come la coalizione guidata dagli Stati Uniti, fin dall’inizio delle operazioni di Mosul, ha monitorato i movimento dei combattenti volontari iracheni.

“Prenderemo una chiara presa di posizione dopo il completamento delle indagini”, ha concluso il comunicato.

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Notizie

Comments are closed.