Programma di Roma

Col Nome d’Iddio Clemente e Misericordioso 

    Il Santo Profeta Muhammad (S) ha detto:  

“In verità, per il martirio di Husayn, si è acceso un fuoco nel cuore dei credenti che mai si raffredderà” 

 

 

Anche quest’anno l’Associazione Islamica Imam Mahdi (AJ) ha organizzato presso il proprio Centro di Roma la commemorazione dell’evento di Ashura, che si svolgerà sotto la guida dell’Hujjatulislam Damiano ‘Abbas di Palma e dell’Hujjatulislam Seyyed Jafar Husayn.

Ogni sera dalle ore 19.30, a partire da sabato 26 novembre fino a lunedi 5 dicembre, presso il Centro Islamico di Roma, si svolgeranno le tradizionali cerimonie di lutto in ricordo del martirio dell’Imam Husayn (A), della sua famiglia e dei suoi compagni.

Importante: poichè la luna in Italia è stata avvistata venerdì 26 novembre, il giorno di Ashurà cadrà lunedì 5 dicembre, e non martedì 6 dicembre come inizialmente annunciato. Pertanto le cerimonie conclusive per il martirio dell’Imam Husayn (A) si terranno lunedì 5 dicembre, con un programma al mattino (a partire dalle ore 10.00) ed uno alla sera (dalle ore 19.30).

L’appuntamento è in Via Gualdo Tadino n. 17, quartiere Tuscolano, fermata Metropolitana “Furio Camillo”, stazione ferroviaria “Tuscolana”.

 Per maggiori informazioni:                                                                                                                         

www.islamshia.orgimam_mahdi59@yahoo.it

 

Contatti:
Italiano 3394968095 (Husayn)
Urdu 3383607034 (Abbas)
Farsi 3295864492 (Husayn)
Arabo 3277848419 (Muhammad ‘Ali)

 

Writer : shervin | Comments Off on Programma di Roma Comments | Category : Le attività Centro di Roma

Comments are closed.