Il Sacro Corano

Il Corano è un messaggio divino che Allah nella Sua infinita misericordia ci ha mandato attraverso il Profeta Muhammad (S).

Questo Sacro Libro ha lo scopo di illuminare e guidare tutti gli esseri umani e di programmare le nostre vite. Il Corano è un libro di verità, giustizia e libertà, esso ci insegna a conoscere Allah e ci spiega come adorarlo. Ci spiega la differenza tra ciò che è bene e ciò che è male.

Il Sacro Corano ci dice di non opprimere gli altri essere umani, ma anche di non lasciarsi opprimere dagli altri e di non trattare con gli oppressori.

Il Corano ci dice di avere fiducia nel potere e nella potenza di Allah e di non temere altri che Lui. Dobbiamo essere severi con quelli che non credono e con gli oppressori, ma tra musulmani bisogna essere gentili e misericordiosi.

Il Corano ci esorta ad essere uniti e a chiedere la verità e la giustizia tutti insieme. E’ nostro dovere obbedire ai capi religiosi e combattere contro gli oppressori per liberare la gente, in questo modo si potrà vivere liberi e con onore in questo mondo e felici e benedetti nell’Aldilà.

I musulmani devono imparare a leggere il Corano e con l’aiuto degli studiosi di religione capirne il contenuto. Il musulmano deve mettere in pratica gli insegnamenti del Corano ed insegnare anche agli altri a farlo.

Il nostro Santo Profeta (S) ci ha detto: “Il migliore tra voi è colui che impara il Corano e lo insegna agli altri”. Ha anche detto: “Chiunque segua il Corano andrà in Paradiso e chiunque lo ignori andrà all’Inferno.”

Writer : shervin | Comments Off on Il Sacro Corano Comments | Category : Piccoli musulmani

Comments are closed.