“Un atto barbaro”: il Papa reagisce alla profanazione del Corano in Europa

“Un atto barbaro”: il Papa reagisce alla profanazione del Corano in Europa

Papa Francesco reagisce in modo netto alle recenti profanazioni del Libro sacro dell’Islam, definendo le profanazioni del Sacro Corano come “oltraggiose”.

Il capo dei cattolici del mondo, in un messaggio al rappresentante de Dialogo interreligioso nella Fondazione Islamica dell’Argentina (Fias), ha condannato duramente le ripetute profanazioni del Sacro Corano in Svezia e Danimarca. In un’intervista al quotidiano arabo “Al-Ittihad”, il Pontefice si è inoltre definito “indignato e disgustato” davanti a simili sacrilegi.

“L’episodio del rogo del Sacro Corano è semplicemente barbaro. Queste cose danneggiano e impediscono il dialogo umano e maturo tra le persone», si legge nel messaggio del Papa.

Questo, in risposta a una lettera inviata al Papa la scorsa settimana dallo Shaykh Abdul Karim Paz, già gradito ospite in ripetute occasioni dell’Associazione Islamica Mahdi nel proprio Centro Islamico di Roma.

Di seguito il testo integrale del messaggio del Pontefice:

 

Dott. Abdul Karim Paz

Caro fratello

Grazie mille per la tua lettera

L’episodio del rogo del Sacro Corano è semplicemente folle. Queste cose danneggiano e impediscono il dialogo umano e maturo tra le persone.

Dio vi benedica,

Fraternamente, Francesco

27 luglio 2023

 

A cura di Islamshia.org © È autorizzata la riproduzione citando

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Notizie , Novità

Comments are closed.