Comunicato dell’Ayatullah Sistani sui continui bombardamenti israeliani contro la Striscia di Gaza

Comunicato dell’Ayatullah Sistani sui continui bombardamenti israeliani contro la Striscia di Gaza

Nel nome di Dio, il Clemente, il Misericordioso

In questi giorni la Striscia di Gaza è sottoposta a continui bombardamenti e ad attacchi di rara intensità, che fino ad oggi hanno provocato la morte e il ferimento di oltre seimila civili innocenti, causato lo sfollamento dalle proprie case di un gran numero di persone e la distruzione di vaste aree residenziali. I bombardamenti prendono di mira varie zone, fin quando non esiste più un luogo sicuro in cui le persone possono rifugiarsi.

Allo stesso tempo, l’esercito di occupazione impone un assedio soffocante sulla Striscia di Gaza, che recentemente ha incluso acqua, cibo, medicine e altri beni di prima necessità, causando il danno più grande alle persone indifese, come se volessero vendicarsi su di loro e compensare così la clamorosa sconfitta e il grande fallimento subiti nei recenti scontri.

Questa tragedia avviene sotto gli occhi di tutto il mondo e sembra non vi sia alcun deterrente od ostacolo. C’è anzi chi sostiene questi atti criminali e li giustifica con il pretesto dell’”autodifesa”!

Il mondo intero è invitato a opporsi a questa terribile brutalità e a impedire che le forze di occupazione continuino ad attuare i loro piani volti a infliggere ulteriori danni al popolo palestinese oppresso.

Porre fine alla tragedia di questo nobile popolo – che va avanti da settant’anni – garantendogli i suoi legittimi diritti e ponendo fine all’occupazione dalle sue terre usurpate è l’unico modo per portare sicurezza e pace in questa regione. Altrimenti la resistenza contro gli invasori proseguirà e il ciclo di violenza continuerà a mietere più vite innocenti.

Non c’è forza se non in Dio Onnipotente.

 

25 Rabi’ al-Awwal 1445 AH – 10 ottobre 2023

Ufficio di Seyyed Al-Sistani – Najaf Al-Ashraf

 

Traduzione a cura di Islamshia.org © E’ autorizzata la riproduzione citando la fonte

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Attualità, politica e società , Novità

Comments are closed.