L’opinione dell’Imam Khomeyni rispetto a Seyyed ‘Ali Khamenei

L’opinione dell’Imam Khomeyni rispetto a Seyyed ‘Ali Khamenei

Una Grazia divina

Agha Khamenei è una grazia con la quale Dio ci ha benedetto

(Sahife-ye Nur, volume 17, pag. 170, 10/11/1361)

.

Non potrete trovare nessuno come lui

Se immaginate di poter trovare, tra i presidenti, re e governanti di tutto il mondo, qualcuno come Agha Khamenei, che sia così impegnato nell’Islam e così deciso nel servire il suo popolo con tutto il cuore, sicuramente non ci riuscirete.”

(Sahife-ye Nur, volume 17, pag. 170, 10/11/1361)

Il compagno dell’Imam Khomeyni

Lo conosco da molti anni (all’Ayatullah Khamenei). Fu al servizio di questo movimento dai suoi albori. Realizzò viaggi per portare miei messaggi e quando la Rivoluzione raggiunse il suo apice fu presente in ogni luogo e momento, e lo è tutt’ora.”

(Sahife-ye Nur, volume 17, pag. 170, 10/11/1361)

.

Il discendente del Profeta, veridico e perspicace

La nostra nazione militante…ha scelto una persona nobile, discendente dei profeti, per servire l’Islam, l’Iran, i musulmani ed il suo stesso popolo; ha affidato questa pesante responsabilità a una persona che per quattro anni ha servito in questo incarico il popolo, l’Islam e l’Iran con tutta veridicità, impegno e sapienza. E questo dopo tanti servigi resi alla Rivoluzione prima e dopo il trionfo della stessa. Che Dio lo ricompensi nella miglior maniera.”

(Sahife-ye Nur, volume 19, pag. 221, 13/6/1364, in occasione della seconda elezione dell’Ayatullah Khamenei come Presidente della Repubblica Islamica)

Il servitore dell’Islam

Speriamo che Iddio Altissimo protegga le persone come Lei che non hanno altra intenzione al di fuori del servire l’Islam.”

(Sahife-ye Nur, volume 20, pag. 171, 16/10/1366)

 .

Il braccio potente della Repubblica Islamica

Io, che da diversi anni prima della Rivoluzione ho avuto una relazione stretta con voi – relazione che grazie a Dio ancora continua – vi considero uno dei bracci potenti della Repubblica Islamica.”

(Sahife-ye Nur, volume 20, pag. 173, 21/10/1366)

 .

Il fratello dell’Imam Khomeyni

Vi considero un fratello conoscitore delle questioni del Fiqh (Giurisprudenza Islamica) e impegnato in questa scienza.”

(Sahife-ye Nur, volume 20, pag. 173, 21/10/1366)

.

Il sole della Rivoluzione

Tra gli amici e impegnati nell’Islam e nei suoi fondamenti voi siete tra i pochi che brillano come un sole.”

(Sahife-ye Nur, volume 20, pag. 173, 21/10/1366)

 .

Un oratore potente e una guida premurosa

Con l’attentato contro di voi, un discendente del Profeta dell’Islam (S) e della stirpe dell’Imam Husayn ibn ‘Ali (A), che non ha commesso alcun delitto oltre a servire l’Islam ed il suo paese islamico, che è un combattente pronto al sacrificio sul fronte di guerra, un saggio maestro nella nicchia dell’adorazione, un oratore potente nelle riunioni della Preghiera del Venerdì e altre preghiere comunitarie, e una guida premurosa nella scena della Rivoluzione, i nemici dell’Islam hanno dimostrato il livello del loro pensiero politico e manifestato così il loro “appoggio al popolo e la loro opposizione ai tiranni!” (come sostenevano e cianciavano questi gruppi), e così ferito i sentimenti di milioni di esseri umani liberi e nobili tanto in Iran come nel mondo.”

(Sahife-ye Nur, volume 15, pag. 41, 7/4/60. Parte del messaggio dell’Imam Khomeyni dopo l’attentato terroristico contro l’Ayatullah Khamenei)

 

 Traduzione di Islamshia.org © E’ autorizzata la riproduzione citando la fonte

Writer : shervin | Comments Off on L’opinione dell’Imam Khomeyni rispetto a Seyyed ‘Ali Khamenei Comments | Category : Ayatullah Khamenei , Imam Khomeyni (ra)

Comments are closed.