Messaggio del Grande Ayatullah Sistani per il martirio di Seyyed Nasrallah
Nel Nome di Dio Clemente e Misericordioso
“Tra i credenti ci sono uomini che sono stati fedeli al patto che avevano stretto con Allah. Alcuni di loro hanno raggiunto il termine della vita, altri ancora attendono; ma il loro atteggiamento non cambia” (Sacro Corano, XXXIII: 23)
Abbiamo ricevuto con grande dolore e tristezza la notizia del martirio del grande sapiente Seyyed Hassan Nasrallah, di un gruppo di suoi fratelli della nobile Resistenza libanese e di decine di civili innocenti, nell’orribile massacro commesso dall’esercito nemico israeliano nell’amato sobborgo di Beirut.
Il grande martire è stato un modello di leadership che non ha eguali negli ultimi decenni. Ha svolto un ruolo distinto nella vittoria sull’occupazione israeliana liberando le terre libanesi e ha sostenuto gli iracheni con tutto il possibile per liberare il loro paese dai terroristi dell’ISIS. Ha inoltre preso grandi posizioni a sostegno del popolo oppresso palestinese fino a pagarne il prezzo con la sua preziosa vita.
Mentre esprimiamo le nostre sincere condoglianze e la più profonda solidarietà al nobile popolo libanese e a tutti i popoli oppressi in questa grande perdita e afflizione imploriamo Dio Onnipotente di concedere la Sua immensa misericordia e compiacimento al defunto e di unirlo al Profeta Muhammad e alla sua pura Famiglia nei cieli più alti, e di donare pazienza e conforto alla sua famiglia e a tutti coloro che soffrono per la sua perdita.
A Dio apparteniamo e a Lui ritorneremo.