Imam Khamenei: “Questi attacchi terroristici non faranno che aumentare l’odio per USA e Arabia Saudita”
Di seguito la traduzione integrale del messaggio pubblicato oggi dalla Guida della Rivoluzione Islamica Imam Khamenei sugli attacchi terroristici al Parlamento iraniano e al Mausoleo dell’Imam Khomeyni del 7 luglio scorso.
Col Nome d’Iddio Clemente e Misericordioso
Gli attacchi terroristici che si sono verificati nel Sacro Mausoleo dell’Imam Khomeyni e nel Parlamento il dodicesimo giorno del benedetto mese di Ramadan, portando al martirio di diverse care persone mentre digiunavano e al ferimento di un numero ancora più alto di persone è un chiaro segno del malvagio astio e inimicizia dei mercenari arroganti verso il nobile popolo iraniano e verso tutto ciò che è legato alla Rivoluzione, alla Repubblica Islamica e alla sua nobile Guida [l’Imam Khomeyni].
Tali crimini, che sono indicativi della malvagità e al tempo stesso della poca abilità dei perpetratori, sono troppo banali per poter scalfire la determinazione della nazione iraniana. L’esito definitivo di questo tipo di azioni non è altro che l’aumento dell’odio verso il governo degli Stati Uniti e dei loro agenti nella regione, come l’Arabia Saudita.
La nazione iraniana avanzerà con unità e determinazione, a Dio piacendo. Desidero commemorare i martiri di questo incidente ed esprimere le mie congratulazioni e condoglianze alle loro famiglie. Chiedo a Iddio Altissimo la pronta guarigione dei feriti.
Sayyid Ali Khamenei – 9 giugno 2017
.
Traduzione a cura di Islamshia.org © E’ autorizzata la riproduzione citando la fonte