L’Imam Khamenei elogia il popolo iraniano per la sua importante presenza nei festeggiamenti del 22 Bahman
Col Nome d’Iddio Clemente e Misericordioso
Caro e nobile popolo dell’Iran!
Oggi la vostra determinazione e discernimento hanno creato un evento splendido e grandioso. La magnificenza dei raduni di oggi – che secondo stime precise ha visto una partecipazione più numerosa e appassionata degli anni precedenti – è stata una risposta decisa e risoluta ai nemici, agli stranieri e a coloro che tendono a rompere i patti facilmente.
Basandosi sulle loro distorse e false percezioni dell’Iran e degli iraniani, i nemici hanno compiuto ogni sforzo propagandistico nel tentativo di trasformare il 22 Bahman di quest’anno [11 febbraio, anniversario della vittoria della Rivoluzione Islamica] in un evento freddo e anti-rivoluzionario.
Avete mostrato la vivacità e il dinamismo della Rivoluzione Islamica, esprimendo la vostra fedeltà agli ideali dell’Imam Khomeyni, scandendo i suoi slogan e partecipando appassionatamente [ai cortei]. Il ruggito della nazione iraniana costringerà il nemico a ritirarsi e la vostra volontà rovinerà i calcoli errati [del nemico].
Le autorità della nazione dovrebbero apprezzare questo fenomeno unico: dovrebbero servire la nazione e difendere gli ideali della Rivoluzione attraverso la resistenza globale, lo spirito rivoluzionario e lo sforzo disinteressato. Il futuro appartiene alla nostra nazione vigile e perspicace; noi funzionari non dobbiamo restare indietro rispetto alla popolazione, ma rimanere al passo con loro. “Non perdetevi d’animo, non vi affliggete: se siete credenti avrete il sopravvento.” (Sacro Corano, 3: 139)
.
11 Bahman 1396 – 11 febbraio 2018, Sayyid Ali Khamenei
.
Traduzione a cura di Islamshia.org © E’ autorizzata la riproduzione citando la fonte