Comunicato di condanna in merito ai fatti avvenuti due sere fa a Roma

COMUNICATO DI CONDANNA IN MERITO AI FATTI AVVENUTI DUE SERE FA A ROMA

Nel nome di Dio Clemente e Misericordioso

“Allah innalzerà il livello di coloro che credono e che hanno ricevuto la scienza. Allah è ben informato di quel che fate” (Sacro Corano, 58:11)

La notizia che martedì sera, a Roma, in presenza e con la complicità di un ex primo ministro italiano ed attuale senatore, siano state bruciate le immagini di uno dei più riveriti esponenti religiosi del mondo islamico, ci ha profondamente scossi e indignati.

Oltre a ricoprire la più alta carica politica di uno Stato sovrano e indipendente quale l’Iran, il Grande Ayatollah Khamenei è un Marja Taqlid (riferimento religioso per  decine di milioni di musulmani sciiti in tutto il mondo) e un’eminente autorità spirituale, riconosciuta come tale dai seminari religiosi e dalle comunità islamiche di ogni nazione. Darne alle fiamme l’immagine non può che farci comprendere quanto in Occidente il rispetto di qualsivoglia principio morale e religioso, nonché delle più elementari norme di educazione e decenza, sia del tutto ignorato, quando non addirittura calpestato, come nel riprovevole caso presente.

Condanniamo fermamente un simile ignobile atto, pregando affinché Iddio Altissimo, Detentore di ogni forza e potere, guidi le persone smarrite e faccia prevalere la Verità e la Giustizia.

 

22 gennaio 2026

-Associazione Culturale Assirat

– Associazione Culturale Il Salvatore Atteso

– Associazione Donne Musulmane in Italia – Fatima

– Associazione Islamica Imam Mahdi

– Centro Culturale Imam Alì di Milano

– Gioventù di Ghadir

– Imamiyah Welfare Organization Brescia

– Imamiyah Welfare Organization Milano

– Istituto di Studi Islamici al-Mustafa

– Madina Tul Ilm Education Center Carpi

– Unione delle Associazioni degli Studenti Islamici in Europa – Roma

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Attualità, politica e società , Novità

Comments are closed.