L’infamia saudita oltre ogni limite

L’INFAMIA SAUDITA OLTRE OGNI LIMITE

15181537_1109943252458651_2269902168855873972_n

Una corte irachena ha emesso un ordine di arresto per due corrispondenti del quotidiano saudita “Asharq al-Awsat” che hanno fabbricato la notizia secondo cui pellegrini iraniani avrebbero violentato sessualmente innumerevoli donne irachene durante il pellegrinaggio alla città santa di Karbala, nel sud dell’Iraq. in occasione del quarantesimo giorno dall’anniversario del martirio dell’Imam Husayn (as), conosciuto come “Arbain”.

In base ad una fonte dell’apparato giudiziario iracheno, l’ordine di arresto per i due giornalisti del quotidiano saudita con sede a Londra è basato sull’articolo 372 del codice penale relativo ai crimini per odio religioso.

L’articolo, pubblicato domenica scorsa dal quotidiano di proprietà saudita “Asharq al-Awsat”, ha causato un grande agitazione in Iraq, tanto da attirare la condanna pubblica del Primo Ministro e di altre importanti figure pubbliche.

L’articolo è stato pubblicato mentre il pellegrinaggio di Arbain alla città santa di Karbala era al suo apice ed è stato visto come un tentativo di incitare tensioni e violenze settarie.

In esso si affermava che il portavoce delll’Organizzazione Sanitaria Mondiale aveva dichiarato che dopo l’ultimo pellegrinaggio oltre 169 donne irachene erano rimaste incinta al di fuori del matrimonio.

L’agenzia dell’Organizzazione Sanitaria Mondiale ha veementemente negato di aver rilasciato alcuna dichiarazione simile.

Arbain è il quarantesimo giorno da Ashura, quando l’Imam Husayn, il terzo Imam della Shi’a e amato nipote del Profeta Muhammad (S), venne martirizzato insieme a 72 compagni nella piana desertica di Karbala quattordici secoli fa dall’esercito del califfo illegittimo Yazid.

Quest’anno oltre venticinque milioni di persone, provenienti da decine di nazioni del mondo, si sono recate in pellegrinaggio a Karbala percorrendo a piedi da Najaf la strada che conduce alla tomba dell’Imam Husayn in segno di amore, fedeltà e devozione all’Islam, al Sacro Corano, al Profeta e alla sua Pura Famiglia.

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Notizie

Comments are closed.