COMUNICATO DELL’AYATULLAH SISTANI SULL’AGGRESSIONE ISRAELIANA
La principale autorità religiosa irachena, il Grande Ayatollah Ali Al-Sistani, ha ribadito il sostegno alla Resistenza del popolo palestinese contro l’occupazione israeliana.
L’Ayatullah Sistani ha inoltre invitato le nazioni amanti della libertà in tutto il mondo a sostenere la popolazione oppressa palestinese di fronte alla violenta aggressione sionista a Gerusalemme occupata e ai sanguinosi attacchi aerei sionisti contro la Striscia di Gaza.
Nel Nome di Dio
L’autorità religiosa – ancora una volta – ribadisce il suo assoluto sostegno al nobile popolo palestinese nella sua coraggiosa resistenza agli occupanti, occupanti che cercano di impadronirsi di maggiori territori e costringere altri residenti di al-Quds Sharif (Gerusalemme) ad emigrare.
L’autorità religiosa chiede alle nazioni libere di sostenere il popolo palestinese nella rivendicazione dei propri diritti espropriati.
I violenti scontri che si stanno verificando in questi giorni nella moschea di Al-Aqsa e in altri territori occupati mostrano indubbiamente la risolutezza dei palestinesi di fronte alla brutale occupazione e all’aggressione in corso, e dimostrano che i palestinesi non rinunceranno per nessun prezzo a [riappropriarsi] del proprio diritto sui territori occupati, anche se ciò comporterà un grande sacrificio.
Chiediamo a Dio Onnipotente di aiutarli e donargli la Sua vittoria, giacché in verità la vittoria proviene solo da Dio Onnipotente e Saggio.
29 Ramadan (12 maggio 2021) – Ufficio dell’Ayatullah Sistani
Traduzione a cura di Islamshia.org © È autorizzata la riproduzione citando la fonte