L’ARONNE DEL NOSTRO TEMPO
Estratto da un discorso tenuto a Baghdad il 27 febbraio 2015 dall’Hujjatulislam Sayyid Hashem al-Haidari, uno dei comandanti della Resistenza Islamica dell’Iraq.
Basirat (discernimento) significa non cadere nei complotti e nelle cospirazioni del Samiri. Noi amiamo, obbediamo e seguiamo Mosè. I Figli di Israele amavano e accompagnavano Mosè, ma chi hanno seguito poi? Il Samiri. “Disse: “In tua assenza abbiamo tentato la tua gente e il Samiri li ha traviati”.” (Sacro Corano, 20:85)
Quando Mosè era assente, è giunto l’esame. “Abbiamo tentato la tua gente”. Non parla della gente di Faraone, ma della gente di Mosè, e Samiri li ha traviati.
Cosa fece Samiri? Portava con se delle armi? No. Conduceva un esercito? No. Il versetto dice: “ne ha tratto un vitello dal corpo mugghiante” (20:88). Significa che creò qualcosa di simile a un vitello che emette un certo suono, e poi disse: “Questo è il vostro dio”.
La gente di Mosè – miei fratelli – ovvero i seguaci (shi’a) di Mosè, tutti loro iniziarono ad adorare un vitello!
Il versetto successivo recita: “Già Aronne li aveva avvertiti: “O popol mio, siete caduti nella tentazione (fitnah)!” (20:90) Si tratta di una fitnah, non di un’arma! Fitnah significa mass-media, canali satellitari, notizie. Questa è la fitnah, la fitnah dei media, come quella delle copie del Corano che vennero issate sulle lance nella battaglia di Siffin. “Il Compassionevole è veramente il vostro Signore. Seguitemi allora, e obbedite ai miei [di Aronne] ordini”. (20:90) Chi è Aronne? E’ il rappresentante di Mosè. Seguite il mio discorso fratelli: Mosè è l’Infallibile occulto – l’Imam Mahdi – e Samiri è l’Arroganza globale: gli Stati Uniti, Israele, ecc. Chi è allora Aronne?
Non è sufficiente conoscere Mosè. Dobbiamo conoscere anche Aronne, altrimenti cadremo nella trappola di Samiri.
Una delle applicazioni di questo versetto nella nostra epoca è la ghaybah (occultazione) del Mosè del nostro tempo – che è il dodicesimo Imam e discendente di Fatima (as) – e Samiri ha prodotto un “vitello”, cioè la propaganda mediatica, e utilizza ogni mezzo e spende milioni per questo.
Noi, la gente di Mosè, non dobbiamo abbandonare Aronne. Aronne è il nostro esame, l’Aronne del nostro tempo. Non dobbiamo limitarci a Mosè. Mosè è assente e l’obiettivo di Samiri è di allontanarci da Mosè o da Aronne? Da Aronne…questa è la prova!
Molte persone prestano attenzione alla fede e alle buone azioni, ma ripongono poca attenzione al discernimento e alla consapevolezza, ma non bisogna accettare ogni informazione e notizia che ascoltiamo. Cosa significa “cospirazione”? Significa che vengono a voi con una verità che in realtà nasconde un inganno e falsità. Cospirazione significa una parola di verità che nasconde inganno, come la democrazia, i diritti umani, ecc.
L’Occidente – Samiri di questo tempo– sta lavorando a tempo pieno in questa epoca. Quindi se una persona dimentica discernimento e consapevolezza e si limita a osservare gli atti di adorazione e i riti religiosi, è come una carovana che viaggia nel deserto trasportando cibo, acqua, armi, combattenti, cammelli, ecc. ma si trova nel deserto e ciò di cui necessita è una bussola.
Se non avete una bussola potete viaggiare per centinaia di chilometri nella direzione sbagliata. Né il vostro cibo, né la vostra acqua né le vostre armi vi aiuteranno.