Novità editoriale: “Qasem Soleimani un combattente di Dio”
In occasione del 44 anniversario della vittoria della Rivoluzione Islamica dell’Iran, l’Associazione Islamica Imam Mahdi ha dato alle stampe un’opera dal titolo: “Qasem Soleimani un combattente di Dio”.
Questo testo non è una biografia del Generale Qasem Soleimani ma una trama documentale che vuole far conoscere al lettore, in maniera del tutto inedita, una figura che unisce in sé l’aspetto del combattente con quello dell’uomo di fede, mai domo di fronte alle difficoltà della vita e della trincea, guidato da una motivazione politica che si legittima nella difesa degli oppressi, e da una fede in Dio che trova la sua massima espressione in un assoluto rispetto delle leggi auree dell’Islam.
Un libro che vuole accendere le luci su una figura la cui vita e personalità non sono decifrabili secondo i canoni postmoderni, intrisi di relativismo e d’irriverenza alla sacra autorità di Dio. La narrazione di un uomo che volle rivendicare la più alta aspirazione di libertà nella quale solo le persone lucide e consapevoli trovano sicuro approdo: Dio. La saga di un soldato musulmano che ha rinunciato a tutte le rendite di posizione e le comodità per combattere fino all’estremo sacrificio, sublimando la sua lotta nel tanto desiderato martirio sul Sentiero di Allah.
L’opera, di 250 pagine, arricchita da alcune immagini a colori, è divisa in tre parti. Dopo un saggio introduttivo dell’Ayatullah Mesbah Yazdi sul rango dei martiri e la loro vera motivazione, la prima parte racchiude alcune lettere – da quelle più intime alla moglie, alla figlia e all’amico di una vita Hosseyn Purjafari, a quelle contenenti i consigli rivolti al nipote e ai basij, fino all’ultima missiva inviata al capo delle Brigate Izzedin al-Qassam palestinesi – e discorsi del Generale Soleimani, oltre al suo testamento politico-spirituale. Nella seconda parte sono stati selezionati messaggi e discorsi dedicati al martire da parte di alcune delle più importanti guide religiose e politiche del mondo islamico contemporaneo, quali l’Ayatullah Sistani, l’Imam Khamenei, Seyyed Nasrallah e i responsabili di Hamas della Palestina e di Ansarullah dello Yemen. La terza parte, invece, è composta da venti racconti di familiari e amici intimi di Qasem Soleimani sulla sua vita, personalità e insegnamenti.
Il libro può essere ordinato scrivendo a imam_mahdi59@yahoo.it o contattando il +39 3394968095 (anche tramite Telegram e Whatsapp)