Messaggio dell’Imam Khamenei per il martirio di Shahid Hamedani

Messaggio dell’Imam Khamenei per il martirio di Shahid Hamedani

Quello che segue è il testo integrale tradotto dal persiano del messaggio rilasciato il 10 ottobre 2015 dall’Imam Khamenei, Guida della Rivoluzione Islamica, in occasione del martirio del Comandante Hussein Hamedani (possa Iddio garantirgli il paradiso) vicino Aleppo, in Siria, per mano dei gruppi terroristi sostenuti dall’Occidente e dai regimi arabi asserviti.

Col Nome d’Iddio Clemente e Misericordioso

Esprimo le mie congratulazioni e condoglianze in occasione del martirio del nostro glorioso Comandante (Sardar), il martire Hussein Hamedani, alla sua nobile famiglia, ai suoi amici, ai suoi camerati e al maestoso Corpo dei Guardiani della Rivoluzione Islamica (Pasdaran).

Questo veterano, sincero e dinamico combattente ha trascorso la sua pura e pia gioventù nel difendere la sua patria islamica e la Repubblica Islamica nella trincea dell’onore e della dignità, e l’ultima fase della sua benedetta vita e del suo viso splendente difendendo i luoghi sacri dell’Ahlul Bayt (as) e affrontando i selvaggi takfiri anti-islamici. Su questo valoroso fronte ha realizzato il suo sogno, che era quello di donare la propria vita compiendo il Jihad sulla Via di Dio. Possa gioire delle benedizioni e della misericordia divina.

La fila di coloro che aspirano a raggiungere questa benedizione e il sentiero del Jihad e del martirio nell’Iran Islamico, nel Corpo dei Guardiani della Rivoluzione Islamica e nelle intere Forze Armate della Repubblica Islamica, è lunga e compatta:

“Alcuni di loro hanno raggiunto il termine della vita, altri ancora attendono; ma il loro atteggiamento non cambia” [Sacro Corano, 33: 23].

La Misericordia di Dio sia sul martire Hamedani e su tutti i mujahidin sul sentiero della Verità.

Sayyid Ali Khamenei

 

Traduzione a cura di Islamshia.org © E’ autorizzata la riproduzione citando la fonte

Writer : shervin | Comments Off on Messaggio dell’Imam Khamenei per il martirio di Shahid Hamedani Comments | Category : Attualità, politica e società , Ayatullah Khamenei

Comments are closed.