Imam Khamenei: “A nessuno sciita è permesso insultare i fratelli sunniti”

IMAM KHAMENEI: “A NESSUNO SCIITA E’ PERMESSO INSULTARE I FRATELLI SUNNITI”

In occasione della festa di Eid al-Ghadir, giorno in cui il Profeta Muhammad (S) designò pubblicamente l’Imam ‘Ali quale suo successore spirituale e temporale, la Guida della Rivoluzione Islamica Seyyed Ali Khamenei ha tenuto un discorso di fronte a centinaia di credenti riunitisi nella “Hussayniah Imam Khomeyni” di Teheran.

Dopo aver spiegato il significato dell’evento di Ghadir, che ha concluso il ciclo della Profezia e iniziato quello dell’Imamato, l’Imam Khamenei ha dichiarato: “Questa credenza islamica è basata su solide fondamenta e argomenti inconfutabili; l’adesione ed espressione di questa credenza non deve però comportare l’offesa dei sentimenti dei nostri fratelli sunniti. Ciò è in contrasto con la condotta degli Imam Infallibili.”

khamenei

La Guida della Rivoluzione Islamica ha nuovamente posto enfasi sull’importanza dell’unità tra i musulmani, dichiarando che ogni forma di ingiuria verso le personalità sunnite impedirà che le fondamenta razionali e documentate della credenza nell’Imamato vengano ascoltate: “Non dovete provocare i sentimenti della comunità sunnita. Alcune persone credono che per poter mostrarsi sciiti debbano insultare le personalità sunnite. Ciò è contrario alla condotta degli Imam Infallibili. Il fatto che esistano canali radiofonici e televisivi creati per insultare queste figure rende chiaro in maniera cristallina che esse sono state create dal Dipartimento del Tesoro britannico; questo è lo ‘Sciismo anglosassone’. Questo “gioco” degli insulti avrà una funzione opposta. Quando insultate gli altri impedite che le parole della verità possano essere ascoltate” e “provocare i sentimenti delle altre scuole dell’Islam nel nome della Shi’a è l’approccio dello ‘Sciismo anglosassone’ – il cui esito è l’emergere di gruppi depravati e mercenari che operano per conto dei servizi segreti americani e britannici come l’ISIS e il Fronte al-Nusra e altri gruppi terroristici che hanno commesso innumerevoli crimini e distruzioni nella regione.”

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Notizie

Comments are closed.