I palestinesi salutano la “nobile azione” del Parlamento iracheno di proibire legami con Israele

I movimenti palestinesi salutano la “nobile azione” del parlamento iracheno di criminalizzare i legami con Israele

I gruppi della Resistenza palestinesi hanno elogiato la “posizione decisiva” e la “nobile mossa” del parlamento iracheno dopo che i deputati del Paese arabo hanno approvato un progetto di legge che vieta la normalizzazione delle relazioni diplomatiche con Israele.

Il movimento Jihad islamico ha affermato in una dichiarazione che il disegno di legge costituisce un passo importante verso la lotta agli sforzi degli occupanti israeliani di infiltrarsi nelle nazioni arabe e riflette la posizione popolare dell’Iraq a sostegno dei diritti del popolo palestinese e dei suoi luoghi sacri.

Salutiamo il parlamento iracheno per aver preso una posizione decisiva in un momento importante per dimostrare che il popolo libero iracheno sta dalla parte dei palestinesi e della Resistenza e è contrario a qualsiasi normalizzazione con il regime sionista, il principale nemico di tutte le nazioni islamiche“, ha dichiarato Jihad islamico.

In una dichiarazione separata, anche il movimento Hamas ha sostenuto l’opposizione alla normalizzazione delle relazioni con Israele, definendo il regime che occupa la Palestina il nemico comune della Ummah Islamica e una minaccia alla sua sicurezza e stabilità.

Hamas ha inoltre esortato i parlamenti di altri Paesi arabi a seguire la “nobile mossa” del parlamento iracheno e ad approvare leggi simili per impedire la normalizzazione con il regime di occupazione israeliano.

Questa mossa del parlamento iracheno è indicativa dello zelo della nazione irachena e della sua posizione storica nel sostenere il popolo palestinese“, ha affermato il gruppo di resistenza con sede a Gaza.

Mercoledì sera, i legislatori iracheni hanno approvato un progetto di legge che vieta qualsiasi normalizzazione dei legami con Israele.

A cura di Islamshia.org © È autorizzata la riproduzione citando la fonte

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Notizie

Comments are closed.