Hezbollah condanna gli attentati in Egitto

HEZBOLLAH CONDANNA GLI ATTENTATI IN EGITTO

Hezbollah ha condannato gli efferati attentati takfiri contro le Chiese di Tanta e Alessandria d’Egitto.

Il movimento di Resistenza islamico libanese ha offerto le proprie condoglianze alle famiglie dei martiri innocenti e auspicato la pronta guarigione ai feriti.

“Gli omicidi eseguiti da bande criminali in nome della religione costituiscono una delle grandi disgrazie che ha colpito la nostra Ummah. Questi crimini sono pianificati dalle grandi potenze e dalle forze regionali che sostengono a livello politico, finanziario e mediatico i terroristi. Il loro obiettivo è quello di frazionare le nostre società e seminare divisione e discordia tra i figli della nazione che coesistevano per decenni attraverso la condivisione della ricchezza del loro paese e il comune contributo alla sua costruzione e difesa”, ha affermato ieri in un comunicato Hezbollah.

“Colpire dei fedeli all’interno di Chiese in un giorno di festa mostra la barbarie totale e la mancanza di umanità di questi gruppi terroristici. Questi attacchi sono stati progettati per spaventare i cristiani del Sinai e di altre regioni in Egitto, Siria, Iraq e Libano. Essi aprono la strada alla discordia e divisione etnica e religiosa a favore del nemico sionista.”

Hezbollah si dice “al fianco dell’Egitto e del suo popolo in questi momenti dolorosi”, terminando il comunicato chiedendo “vigilanza contro il grande complotto rivolto contro la nostra Ummah e di unirsi in una vera e unica alleanza contro i terroristi e i loro sponsor regionali e internazionali.”

Più di 44 egiziani sono stati uccisi e decine feriti ieri in due attentati terroristici contro altrettante chiese a Tanta e Alessandria.

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Notizie

Comments are closed.