Erdogan augura prosperità e benessere a Israele

Erdogan augura prosperità e benessere a Israele

In una lettera inviata nel cosiddetto “Giorno dell’Indipendenza” dell’entità sionista, il presidente turco Erdogan augura prosperità e benessere a Israele.

In occasione della Giornata Nazionale dello Stato di Israele, porgo le mie congratulazioni a Sua Eccellenza e al popolo di Israele a nome della mia nazione e a nome mio”, ha scritto Erdogan nella lettera indirizzata al presidente del regime israeliano Herzog. 

Erdogan ha inoltre augurato “la prosperità e il benessere di Sua Eccellenza e per il benessere e la prosperità del popolo di Israele“.

Il 1 aprile scorso Erdogan, in un comunicato, aveva “duramente condannato” una serie di operazioni della Resistenza palestinese contro gli occupanti israeliani, definendole “terroristiche” e porgendo le condoglianze alle famiglie delle vittime.

A marzo il presidente del regime israeliano Herzog si è recato in Turchia per una visita storica di 24 ore. In un commento ai media, Erdogan aveva affermato di ritenere che “questa visita storica costituirà un punto di svolta nelle relazioni tra Turchia e Israele. Rafforzare le relazioni con lo Stato di Israele ha un grande valore per il nostro Paese”.

.

A cura di Islamshia.org © È autorizzata la riproduzione citando la fonte

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Notizie , Novità

Comments are closed.