Comunicato sul filmato blasfemo contro il Profeta Muhammad (S)

COMUNICATO SUL FILMATO BLASFEMO CONTRO IL PROFETA MUHAMMAD (S)
 
Con il Nome di Dio il Clemente il Misericordioso
 
“Dì:- Se li interpellassi direbbero “erano solo chiacchiere e scherzi”-. Dì- Volete schernire Dio, i Suoi segni e il Suo Messaggero?-“ (Sacro Corano, 9:65)
 
L’Associazione Islamica “Imam Mahdi” esprime profonda riprovazione per i filmati blasfemi nei confronti della figura del Profeta Muhammad, pace su di lui e sulla sua famiglia, denunciando la perversa strategia che mira ad offendere la civiltà musulmana e a cancellare il sentimento religioso dell’intera umanità. La dissacrazione delle nobili figure religiose è un atto non solo provocatorio e riprovevole ma viola la sacralità e il sentimento religioso di miliardi di persone intorno al globo.
Dopo aver ridicolizzato per decenni la figura di Gesù Cristo, che la pace sia con lui, la cinematografia e i mass-media nostrani hanno concentrato i loro sforzi per sminuire e offendere la sacra personalità dell’ultimo e nobile Profeta dell’Islam, modello esemplare di fede e di condotta per l’intera umanità, misericordia per i mondi e manifestazione unica della più grande saggezza, virtù e compassione.
L’attuale scenario internazionale, che testimonia lo sdegno e l’indignazione dei popoli musulmani, è la naturale conseguenza della dissacrazione di luoghi e personalità sacre perpetrata con il sostegno dei gruppi fondamentalisti occidentali che cercano di destabilizzare l’intero mondo attraverso sedizioni premeditate. I responsabili delle violenze causate dal recente film anti-islamico sono infatti i suoi produttori, finanziatori e coloro che, con la scusa della “libertà di espressione”, li difendono e spalleggiano.
L’Associazione Islamica “Imam Mahdi” condanna  gli autori del filmato ed esige il rispetto per i principi religiosi e le figure sacre delle religioni divine; pretende anzi che sia garantito il dovuto rispetto nei confronti dei valori religiosi di tutti i popoli.
Ribadendo l’inammissibilità delle blasfemie e degli atti sacrileghi, esortiamo le comunità monoteistiche a non cadere nel tranello degli Stati Uniti e del sionismo internazionale che mirano a creare divisioni e scontri tra musulmani e cristiani. Invitiamo piuttosto tutti i cristiani ad unirsi a noi nella comune difesa dei principi religiosi e delle figure divine e profetiche, oggetto di offese e scherno da parte della miscredenza e dell’arroganza mondiale.
“Vogliono spegnere la luce di Dio con le loro bocche, ma Dio completerà la sua luce a dispetto dei miscredenti” (Sacro Corano, 61:8)
 
Associazione Islamica Imam Mahdi (AJ) – 17 settembre 2012
 
Articoli collegati:
 
 
Writer : shervin | Comments Off on Comunicato sul filmato blasfemo contro il Profeta Muhammad (S) Comments | Category : Attualità, politica e società

Comments are closed.