Comunicato di Amal e Hezbollah sulla sparatoria di oggi a Beirut

Comunicato di Amal e Hezbollah sulla sparatoria di oggi a Beirut

Dopo l’attacco armato contro manifestanti pacifici avvenuto stamattina nella zona Tayouneh di Beirut, in Libano, che ha provocato numerosi martiri e feriti, i movimenti Amal e Hezbollah hanno emanato il seguente comunicato:

 

Col Nome d’Iddio Clemente e Misericordioso

Alle 10.45 di oggi, mentre i manifestanti si radunavano di fronte al Palazzo di Giustizia per protestare pacificamente contro la politicizzazione delle indagini relative all’esplosione del porto di Beirut (dell’agosto 2020, ndt), al loro arrivo nella zona Tayouneh venivano colpiti dal fuoco di cecchini posizionati sui tetti. Ne seguiva un’intensa sparatoria che ha provocato diversi martiri e feriti gravi poiché gli spari erano stati diretti alle teste dei manifestanti.

Questo attacco da parte di gruppi armati e organizzati mira a spingere la nazione in un conflitto deliberato, la cui responsabilità ricade sugli istigatori e le parti che, per perfidi scopi politici, si nascondono dietro il sangue delle vittime e dei martiri dell’esplosione portuale.

I movimenti Amal e Hezbollah chiedono all’esercito libanese di assumersi le proprie responsabilità e di intervenire rapidamente per fermare questi criminali.

Invitiamo inoltre tutti i sostenitori e manifestanti alla calma onde evitare di cadere nel malvagio tentativo di sedizione.

Amal e Hezbollah

 

Traduzione a cura di Islamshia.org © E’ autorizzata la riproduzione citando la fonte

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Attualità, politica e società , Notizie

Comments are closed.