L’Imam Khomeyni proclama la Giornata Mondiale di al-Quds (1979)

L’Imam Khomeyni proclama la Giornata Mondiale di al-Quds (1979)

Nel nome di Dio Compassionevole e Misericordioso

Per molti anni ho avvertito i musulmani della minaccia rappresentata dall’usurpatore Israele che ha recentemente intensificato le sue incursioni selvagge contro i nostri fratelli e sorelle palestinesi. Deciso a distruggere i combattenti per la libertà palestinesi, Israele ha incessantemente bombardato le loro case nel Libano meridionale.

Chiedo ai musulmani del mondo così come a tutti i governi musulmani di unire le loro forze per abbattere questo usurpatore e i suoi sostenitori.

Invito i musulmani di tutto il mondo a consacrare l’ultimo venerdì del mese sacro del Ramadan, che è un “giorno del destino”, e che potrebbe anche diventare il giorno in cui potrebbe essere determinato il destino del popolo palestinese, come “Giorno di Quds (Gerusalemme)”, per proclamare la solidarietà internazionale dei musulmani a sostegno dei legittimi diritti del popolo musulmano (della Palestina).

Prego l’Onnipotente per la vittoria dei musulmani sui miscredenti. Che la pace, la misericordia e le benedizioni di Allah siano su voi.

Ruhullah Mousavi Khomeini – 7 agosto 1979

 

Traduzione a cura di Islamshia.org © È autorizzata la riproduzione citando la fonte

Writer : shervin | 0 Comments | Category : Attualità, politica e società , Imam Khomeyni (ra)

Comments are closed.